fantacalcio crs la torretta molino del piano
Cos’ è il FANTACALCIO ?

C’è chi dice che dopo il calcio, il gioco più bello del mondo sia il “fantacalcio“.
Il fantacalcio è un gioco di strategia basato sul reale andamento del campionato di Serie A, dove ogni fantallenatore si costruisce la sua squadra, rispettando un budget iniziale. Schierando la miglior formazione possibile, punta ad ottenere un punteggio più alto del suo sfidante.

Il FANTACALCIO al CRS La Torretta

Al CRS La Torretta è dal lontano 1997 che viene organizzato il torneo di fantacalcio che vanta ogni anno numerosissimi partecipanti e ricchi premi.
Nella BACHECA puoi trovare il regolamento completo aggiornato ed i termini per partecipare all’ edizione di questo’ anno.

Regole base del FANTACALCIO al CRS La Torretta
  1. COMPOSIZIONE ROSA INIZIALE: Ogni squadra ha a disposizione 800 crediti per acquistare obbligatoriamente 4 portieri, 9 difensori, 10 centrocampisti e 8 attaccanti. Per le quotazioni ufficiali vengono prese come riferimento quelle de “La Gazzetta dello Sport“.
  2. MERCATO DI RIPARAZIONE:Il mercato di riparazione avrà luogo solo dopo la fine del calciomercato di Serie A. Vengono riassegnati 100 crediti, oltre a quelli eventualmente rimasti dalla prima sessione. Vendendo giocatori si recupera la metà dei crediti spesi per acquistarlo inizialmente. Al termine del mercato di riparazione la rosa dovrà comunque essere composta come descritto al punto 1.
  3. CONSEGNA DELLE FORMAZIONI: Le formazioni vanno consegnate tramite l’ apposito modulo presso il bar del CRS La Torretta, e deve comprendere 11 titolari ed una panchina composta da 2 portieri, 3 difensori, 3 centrocampisti e 3 attaccanti. Gli schemi consentiti per la formazione titolare sono tutte le possibili combinazioni che prevedono 1 portiere, da 3 a 6 difensori, da 3 a 6 centrocampisti e da 1 a 3 attaccanti. La formazione va consegnata al circolo e deve arrivare almeno un’ora prima della partita del primo “anticipo”. Chi preferisce utilizzare la mail dovrà comunque utilizzare il medesimo modulo ed inviarla agli indirizzi: arci@circololatorretta.191.it | pierluigibrunetti2001@gmail.com | omerig@libero.it .
  4. FORMAZIONE NON CONSEGNATE: A coloro che non consegnano la formazione entro i tempi stabiliti si assegnerà la formazione della settimana precedente senza penalizzazione sul punteggio.
  5. PUNTEGGI: La valutazione dei giocatori, giornata per giornata, viene presa dal “Corriere dello Sport” (Stadio). I bonus sono i seguenti:
    +3 Gol su azione / +2 Gol su rigore / +2 Rigore parato dal portiere / -2 rigore sbagliato / -1 Autogol / -0,5 Per ogni gol subito dal portiere.